LE STRADE DELLA MUSICA 2015

14-07-2015
16-07-2015
21-07-2015
23-07-2015
La rassegna “Strade della Musica”, appuntamento imperdibile che vede protagoniste le frazioni ciriacesi valorizzandone bellezze e peculiarità, prende il via nell’ultima settimana di giugno, e precisamente martedì 14 luglio, nella Frazione Ricardesco, con il concerto dei WHITE WIDOW. Energia rock, fra assoli di chitarra e virtuosismi alla batteria. Il gruppo, composto da Giacomo Albertano, Mattia Chiodi, Matteo Piroscia, Luca Daga e Marianna Fronticcia, è il vincitore del Premio Tavagnasco Rock 2016, nell’ultima edizione del concorso musicale nazionale “Senza Etichetta”.

Giovedì 16 luglio sarà la Frazione Vastalla ad ospitare il gruppo THE PROC ONCLE TRIO. Rock, pop, blues e jazz, in chiave semi-acustica, si fondono insieme per creare un repertorio vario e interessante, mescolando i diversi stili musicali in un sound univoco, omogeneo ed originale, che strizza l’occhiolino da una parte alla tradizione afroamericana, dall’altra al rock-pop europeo. La formazione è composta dalla cantante Silvia Novarese, potente voce “black style”, da Luigi Ferone, batterista dal tocco swing e dal groove inconfondibile e da Federico Macrì, chitarrista eclettico e versatile che milita in diverse band emergenti del panorama torinese.

In Frazione Pich martedì 21 luglio il gruppo ANARCHY IN CANAVÈIS accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso la musica rock inglese, dai Sex Pistols ai Police, dai Queen ai Rolling Stones, e molti altri, con qualche sorpresa. Il nome della band, che gioca sull’assonanza con una nota canzone dei Sex Pistols, gruppo punk-rock inglese degli anni 70, esprime la volontà dei componenti Alessandro Boaretto, Matteo Tomasino, Roberto Russo ed Ivan Vighetti di dare vita ad un progetto, sul territorio canavesano, ispirato dalla comune passione per la musica d’oltremanica. Non resta che dire: God save the Queen!!

La rassegna di quest’anno si chiuderà giovedì 23 luglio in Frazione Rossignoli, con il concerto del gruppo DIFFERENT REALITY. Vincitori del Premio Tavagnasco Rock 2015, nel concorso musicale nazionale “Senza Etichetta 2014” Andrea Bruno, Lorenzo Salvadego, Alessandro Aimone Cat, Samuel Napoli e Giovanni Pennisi porteranno energia nel gran finale della rassegna “Strade della Musica”. Questi cinque ragazzi, accomunati da una grande passione per la musica, accompagneranno lo spettatore in una loro peculiare visione del rock attraverso pezzi inediti con l’obiettivo di portare, sul panorama musicale, una personale interpretazione dei propri, diversi (da questo il nome Different Reality) gusti e delle proprie passioni.